Termini e Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026

1. Identificazione del Venditore

I prodotti acquistati su questo sito sono venduti da:

Giovanni Coppola (Ditta Individuale)
Sede legale: Via Costantinopoli, 3, 80049 Somma Vesuviana (NA)
P. IVA: 05249781211
C.F.: CPPGNN81R29C495Q
E-mail: elettrophone05@gmail.com
Telefono: 081 899 5625

Per qualsiasi richiesta di informazione o reclamo, è possibile contattare il Servizio Clienti ai recapiti sopra indicati.

2. Oggetto del contratto e Requisiti di età

Oggetto del contratto è la vendita di prodotti di elettronica di consumo, telefonia, accessori e servizi correlati.

L'acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto 18 anni. Concludendo un ordine, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di agire.

3. Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

4. Modalità di acquisto e Conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Elettrophone e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Elettrophone. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

5. Pagamenti

Le modalità di pagamento disponibili sono indicate nella pagina di checkout e possono includere carte di credito/debito, PayPal e servizi di pagamento rateale come Klarna. I dati di pagamento sono gestiti direttamente dai relativi provider e non vengono memorizzati sui nostri sistemi.

6. Spedizione e consegna

Le modalità di spedizione, i costi e i tempi di consegna sono descritti dettagliatamente nella Politica di Spedizione, che costituisce parte integrante delle presenti condizioni.

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni. Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte nella Politica di Reso e Recesso.

8. Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti da Elettrophone sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di acquisto.

9. Limitazione di responsabilità

Elettrophone non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

10. Sospensione dell'account

Elettrophone si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account di un utente, in qualsiasi momento e senza preavviso, in caso di violazione delle presenti condizioni generali, di uso fraudolento del sito o di comportamenti illeciti.

11. Privacy e Cookie

I dati personali raccolti con l'inoltro dell'ordine verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori dettagli consultare la Privacy Policy.

12. Legge applicabile e Risoluzione controversie

Il contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita è competente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

Risoluzione delle controversie online (ODR)

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013, si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link:

Vai alla piattaforma ODR