Ai sensi del Codice del Consumo, il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal momento in cui egli o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare a Elettrophone una dichiarazione esplicita (ad es. lettera inviata per posta, e‑mail) dalla quale risulti la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni.
In caso di recesso verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal cliente, inclusi i costi di consegna standard (restano esclusi eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard meno costoso), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Elettrophone è stata informata della decisione di recedere.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso.
Il cliente è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli presso l’indirizzo indicato di seguito senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso.
Il termine è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti oggetto di recesso dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
Giovanni CoppolaI prodotti devono essere restituiti integri, completi di tutti gli accessori e della confezione originale. La responsabilità della diminuzione di valore dei beni è a carico del cliente qualora tale diminuzione derivi da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Salvo diverso accordo, i costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del cliente, fatta eccezione per i casi di prodotto difettoso o non conforme all’ordine, in cui i costi di reso saranno a carico di Elettrophone.
In relazione ai servizi di pagamento offerti da Klarna, si applicano specifiche linee guida per la protezione degli acquirenti e la gestione dei resi. Per maggiori dettagli, si prega di consultare le Linee guida Klarna per soluzioni di pagamento (UE).